Paradissima: comunità in movimento
- pandoracoopsociale
- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Il 16 maggio si concluderà "Paradissima" un ciclo di eventi per promuovere il benessere e il protagonismo giovanile a Borgata Paradiso, Grugliasco (TO).
L'iniziativa nasce dalla comunità educante Gramnos nell'ambito del progetto ED4DE (Educazione per la Democrazia), sostenuto dall'impresa sociale Con I Bambini, per il contrasto alla povertà educativa.
La festa conclusiva vedrà protagoniste numerose realtà del territorio, che per l'occasione presenteranno le loro attività rivolte alla cittadinanza.
L'auditorium dello Spazio Civico di Borgata Paradiso ospiterà uno spettacolo teatrale curato dalle ragazze e dai ragazzi partecipanti al laboratorio del progetto "Con I Giovani In Mente".
"Paradissima" ha animato il quartiere anche con "Tatami erranti", il 26 marzo e "Paradiso in SPA", l'11 aprile.
Il primo è stato un incontro dedicato al dialogo intergenerazionale, organizzato dai giovani del territorio con il supporto di Grugliasco Giovani. Il secondo appuntamento, invece, ha visto protagoniste le studentesse del centro di formazione ENAIP di Grugliasco. Stand di trucco, massaggi facciali e shatzu hanno animato il Centro Civico del quartiere.

留言